Mission
Per giungere ad una installazione impiantistica conforme con le richieste e le esigenze della Committenza, nel pieno rispetto delle Normative in vigore seguiamo un iter procedurale strutturato e ben preciso che, partendo dalle specifiche richieste, attraverso l’analisi dei fattori che determinano la tipologia impiantistica, porta prima ad una proposta progettuale; e successivamente ad una realizzazione perfettamente conforme alla stessa. Questo sia se l’impianto all’oggetto è semplice o particolarmente complesso, sia in ambito civile quanto industriale.
L’installatore nello svolgimento della sua attività lavorativa è tenuto ad operare sempre secondo un codice etico che lo porta ad operare nell’interesse della collettività, quindi deve farsi carico anche della divulgazione di quelle Norme di carattere tecnico che spesso sonoo ignorate. Il miglior modo per farlo, a nostro avviso, è di presentare volta per volta al Committente un progetto con una soluzione impiantistica mirata che risponda alle esisgenze del cliente in perfetta conformità con tulle le Norme applicabili al caso
Una attenta analisi progettuale ci porta quindi a proporre al cliente un progetto esecutivo sulla base del quale viene poi fornita la relativa offerta economica.
Nella fase di realizzazione, sulla base della cinquantennale esperienza, si seguono tutte le indicazioni necessarie per una installazione a “Regola d’arte” avendo cura anche per quei particolari estetici che, anche se non rilevanti ai fini della funzionalità e sicurezza, contribuiscono alla realizzazione di un impianto curato in ogni particolare.
Ultima fase che affrontiamo è quella della verifica dell’impianto oltre che ai fini della funzionalità anche della sicurezza. Con l’ausilio di appositi strumenti Certificati andiamo a verificare l’effettiva rispondenza dell’impianto alla “Regola d’arte”: a questo scopo, oltre alla misura dei parametri di rete, misuriamo il valore della resistenza di terra e sopratutto il suo coordinamento con i dispositivi automatici di protezione. I risultati ottenuti vengono consegnati al Committente in allegato alla Dichiarazione di Conformità, come riferimento durante le successive verifiche dell’impianto